Arte e Spiritualità

L’artista Giacomo Pietoso nella città di Gaudí

Condividi

L’ artista Giacomo Pietoso sarà presente quest’autunno nella città di Gaudí , l’architetto spagnolo che con il suo stile personale e il suo simbolismo ha forgiato la città di Barcellona.

Dopo diversi impegni culturali tra mostre di pittura e presentazioni di libri in Italia e all’estero, continua il viaggio artistico del pittore acerrano non vedente. Saranno due le date che lo vedranno impegnato in una delle capitali più belle d’Europa; questa volta con un interessante novità. Il 25 ottobre sarà presente al Meam con un esposizione fisica del dipinto “L’infinito”, le cui fattezze potranno essere ascoltate in audio descrizione, attraverso un codice Qr.

Il progetto di audiodescrizione è stato ideato in collaborazione con la società milanese EARS, in prospettiva della “Galleria D’Arte di Giacomo Pietoso“ che sarà inaugurata nel periodo natalizio del 2024.

Il 26 ottobre insieme ad altri artisti internazionali selezionati dalla fondazione Effetto Arte, Pietoso inaugurerà la prima video esposizione nell’Auditorium di La Pedrera con l’opera dal titolo “La pazienza”.
A tal proposito l’artista dichiara:”Ho voluto aderire a questo bellissimo progetto per rendere omaggio al rivoluzionario architetto Gaudí con il quale condivido il suo pensiero sull’architettura che non deve stravolgere la natura ma deve integrarsi rispettando le sue leggi”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]