22 Novembre 2024
Attualità

Energia, La Camera (Irena) su idrogeno: “Costi scendono ma domanda va incentivata”

Condividi

(Adnkronos) – “Con l'idrogeno c'era un problema di costi, nel senso che il costo dell'idrogeno è dato dall'uso, parliamo di idrogeno verde, dal costo delle rinnovabili, più il costo degli elettrizzatori, e poi il costo di trasporto dove c'è”.  Lo ha spiegato Francesco La Camera direttore generale dell'Agenzia internazionale per le energie rinnovabili sentito da Adnkronos al Venice Hydrogen Forum 2024 The Mediterranean Forum on Hydrogen.  “Noi abbiamo visto che i costi stanno diminuendo drasticamente e quindi pensiamo che in un paio di anni sia già competitivo di per sé, già si commercia l'ammonio, però occorrono anche politiche che aiutino la domanda, e a prendere il rischio di investire, perché si parla di grandi quantità, soprattutto quando parliamo di queste relazioni con l'Africa, quindi le grandi quantità poi devono essere vendute e per essere vendute occorre una domanda, la domanda va aiutata con le politiche che aiutano il mercato ad andare in quella direzione”, ha concluso —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]