Magazine

“Lucca Comics & Games Community Awards”, Categoria COMICS OF THE YEAR: il lucchese Giorgio Giusfredi candidato con il suo Tex Willer Speciale 8 – Stella d’argento

Condividi

Quest’anno al “Lucca Comics & Games Community Awards”, Categoria COMICS OF THE YEAR, è stato inserita nella rosa delle candidature un albo particolarmente riuscito di Giorgio Giusfredi: Tex Willer Speciale 8 – Stella d’argento. Crediamo moltissimo nella qualità e nell’originalità artistica espressa dal fumetto in questione, che coniuga tutti i connotati classici dello stile bonelliano con il romanticismo avventuroso caratteristico del giovane sceneggiatore lucchese Giusfredi. Il suo West sospeso tra squarci lirici e ricerca della verità appassiona e convince senza incertezza. Insomma Tex Willer “Stella d’argento” è un simbolo, un segno di riconoscimento e di distinzione per coloro i quali credono ancora nei valori umani e nella giustizia.

In mezzo a tonnellate di prodotti realistici – distopici o inclini a una stucchevole comicità demenziale, nel 2024 ci piace pensare che Kit Karson e Tex Willer cavalchino ancora ricordandoci che il sogno può anche non infrangersi all’alba.

Votiamolo!!!

Ricordiamo che c’è tempo per esprimere la propria preferenza fino al 27/10/2024 al seguente link: Clicca qui


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]