22 Novembre 2024
Territorio

Ottaviano, torna il progetto “Biblioteca Viva”. Si parte il 25 ottobre col libro di Urraro

Condividi

Promosso dall’amministrazione comunale e coordinato dalla consigliera delegata alla cultura Fiorella Saviano, riparte a Ottaviano il progetto “Biblioteca Viva”, giunto al terzo ciclo di incontri e alla seconda annualità.

Ricominciano, dunque, le attività, i momenti di scoperta editoriale e di laboratorio per far diventare la biblioteca comunale “Francesco D’Ascoli” (via Lucci, 1) sempre più uno spazio attivo e di confronto per tutti.

Il primo degli incontri si terrà il 25 ottobre, con inizio alle 17.30. Sarà presentato il libro di Raffaele Urraro, “Giacomo Leopardi – Gli anni dell’inquietudine e della contestazione” alla presenza del sindaco Biagio Simonetti e della consigliera Fiorella Saviano. Le altre presentazioni si terranno il 15 novembre (Antonio Borsa, “I tre appuntamenti”), il 22 novembre (Francesco De Rosa, “Il lavoro che ti cambia la vita”), il 17 dicembre (Giuliana Covella, “Il mostro ha gli occhi azzurri”), il 24 gennaio 2025 (Yvonne Carbonaro, “Quando le donne non si arrendono”) e il 5 marzo 2025 (Autori Vari, “Siamo comete”).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]