22 Novembre 2024
Cronaca

Deteneva illegalmente 16 uccelli fringillidi-cardellini: denunciato 49enne di San Marco Evangelista

Condividi

E’ accaduto a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta, dove i carabinieri della Stazione di San Nicola La Strada, a seguito di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 49enne del posto, eseguita con il supporto del carabinieri Forestali, hanno accertato che questi deteneva, all’interno della propria abitazione, in assenza di documentazione giustificativa, 16 uccelli fringillidi-cardellini (animali tutelati dalle convenzioni di Washington e Berna). Sempre all’interno dell’abitazione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 4 reti a tramaglio e una trappola rudimentale utilizzata per la cattura dei volatili. I volativi all’atto del ritrovamento erano chiusi in diverse gabbie di varie dimensioni. L’uomo è stato denunciato per “uccellagione” e “cattura e detenzione di fauna selvatica tutelata”. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre, i volativi, sono stati affidati in custodia all’ospedale veterinario “Frullone” di Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]