News Regionali

Martusciello (FI): “Investimenti miliardari al Nord. E al Sud?” In Campania manca strategia di investimenti

Condividi
“Amazon investe 1,2 miliardi a Milano per un nuovo data center, Singapore porta 3,2 miliardi a Novara per la produzione di chip: e al Sud?”.
Così Fulvio Martusciello, eurodeputato e coordinatore di Forza Italia in Campania, commenta le recenti notizie sugli ingenti capitali destinati alle regioni settentrionali, denunciando poi la mancanza di una strategia di investimenti per la Campania.
“Oggi la Campania sembra essere fuori dai radar di ogni piano di sviluppo economico serio – afferma Martusciello –. Manca una visione strategica che possa attrarre grandi aziende e capitali, rilanciando l’occupazione e l’economia della nostra regione. Mentre il Nord accumula nuovi progetti, la Campania resta bloccata, senza un programma di investimenti mirato che possa darle una reale prospettiva di crescita.
E’ ora di cambiare rotta – conclude il numero uno degli azzurri campani – e di costruire un piano di sviluppo che dia alla Campania le opportunità che merita”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]