Ita-Lufthansa, Mef invia accordi a Bruxelles: “Ora il closing”
(Adnkronos) –
Ita Airways e Lufthansa, trattativa in dirittura d'arrivo. Il ministero dell'Economia comunica che sono stati inviati alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea gli accordi rientranti tra le misure correttive presentate con riferimento all’operazione di concentrazione che prevede l’ingresso di Deutsche Lufthansa nel capitale di ITA Airways, come previsto nella decisione della Commissione Europea del 3 luglio 2024. "Si attende con fiducia l'approvazione definitiva della Commissione Europea per procedere al closing dell’operazione. Le condizioni economiche previste non hanno subito variazioni rispetto all’accordo già siglato", precisa il Mef. Nelle ultime ore sono stati fatti passi in avanti da parte della compagnia aerea tedesca per sciogliere gli ultimi nodi. I progressi sono arrivati prima della scadenza per la consegna alla Commissione Europea del pacchetto di 'rimedi'. L'operazione era rimasta in forse per via di disaccordi tra la compagnia tedesca e il Mef sul prezzo e su alcune clausole del contratto siglato nel maggio del 2023. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.