22 Novembre 2024
Economia

Federitaly celebra l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta come Ambasciatrice dell’Eccellenza Italiana nel Mondo

Condividi

Oggi, nella prestigiosa cornice del Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona, Federitaly ha conferito all’Orchestra Filarmonica della Franciacorta il titolo di Ambasciatrice dell’Eccellenza Italiana nel Mondo. Il riconoscimento è stato consegnato al fondatore e direttore dell’Orchestra, il Maestro Emiliano Facchinetti, dal Presidente di Federitaly Carlo Verdone, alla presenza del Segretario Nazionale Lamberto Scorzino e della Presidente di Federitaly Veneto, Tiziana Pelizzon. Questo premio celebra il ruolo dell’Orchestra nella promozione della cultura musicale italiana nel mondo. Grazie a performance che uniscono tradizione e innovazione, l’Orchestra rappresenta un simbolo di qualità artistica e creatività, portando con orgoglio il Made in Italy musicale sui palcoscenici internazionali.

Fondata nel 2012, l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta ha costruito una reputazione di eccellenza collaborando con artisti di livello mondiale e interpretando un repertorio che spazia dai grandi classici alle colonne sonore contemporanee, contribuendo così alla diffusione del patrimonio artistico e culturale italiano. Federitaly è onorata di riconoscere il valore di questa realtà straordinaria, che rappresenta un esempio di come l’arte e la musica possano essere ambasciatrici della bellezza e della storia del nostro Paese.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]