25 Novembre 2024
Territorio

Al liceo scientifico “L.B. Alberti” di Minturno, Domenico Porzio presenta il suo libro “Dieta oltre il confine della privazione”

Condividi

MINTURNO (LT). Nella splendida cornice del liceo scientifico “L.B. Alberti”, si è tenuta la presentazione del libro dal titolo “Dieta oltre il confine della privazione“, del biologo Domenico Porzio.

Hanno portato i saluti istituzionali: Amato Polidoro, Dirigente scolastico liceo scientifico L.B. Alberti; Rita Alicandro  , per l’amministrazione comunale; Caterina Valerio, collaboratore vicario liceo scientifico “L.B. Alberti”; Franco Ciufo, avvocato Delegato Vicario per le province laziali del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio; ed infine Armando Caramanica, Editore.

Molto apprezzati gli interventi, nell’ordine, di Antonio Romano, medico anatomo patologo, che ha evidenziato i danni causati dalle malattie dismetaboliche, a seguire, Valeria Regis, psicoterapeuta, che ha illustrato i vari disturbi del comportamento alimentare e di Vincenzo Piscopo, biologo ed autore della prefazione, che ha esposto i dati sull’obesità prodotti dall’Istituto Superiore di Sanità ed ha auspicato tolleranza zero contro l’abusivismo professionale.

Nelle conclusioni, l’autore Domenico Porzio, ha voluto sottolineare la necessità di adottare uno stile di vita sano per preservare la salute e prevenire i danni causati dalle malattie correlate all’obesità.

E’ seguita un’ampia discussione e sono stati posti numerosi quesiti da parte degli studenti che hanno partecipato con vivo interesse. L’incontro si è svolto con la regia della bravissima moderatrice, Alessia Monaci e la serata è stata allietata dal maestro Antonio Buongiovanni.



ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]