I vini campani e il West Canada: Villa Matilde Avallone e Loamanic Wine & Spirits salutano l’arrivo del 2025 nel segno del Falerno!
I VINI DI VILLA MATILDE AVALLONE CONQUISTANO IL CANADA
SI CONSOLIDA LA PRESENZA DELL’AZIENDA CAMPANA
IMPORTATA E DISTRIBUITA DA LOAMANIC WINE & SPIRITS
IN TUTTO IL WEST CANADA
La maison di vini della Campania Felix e il distributore-leader con sede a Winnipeg salutano l’arrivo del 2025,
che segnerà il sessantesimo anniversario dell’azienda vitivinicola
VILLA MATILDE AVALLONE riconferma il suo profondo legame con l’America Settentrionale, consolidando la sua presenza nell’area del West Canada. La maison vitivinicola e LOAMANIC WINE & SPIRITS, importatore e distributore-leader canadese, salutano l’arrivo del 2025, che segnerà il sessantesimo anniversario della nascita dell’azienda campana.
Loamanic Wine & Spirits, con sede a Winnipeg – nella Provincia di Manitoba – ha una speciale connessione con i vini dell’Italia del Sud: “Da sempre il pubblico canadese apprezza i vini del Meridione italiano – spiega Rosanna Pancotto, alla guida dell’azienda di distribuzione – e, in particolare, mostra una grande attenzione nei confronti della Campania, terra di mito e di storia millenaria. È una grande gioia – per noi di Loamanic – poter rappresentare il leggendario ‘Falernum’, di cui Villa Matilde Avallone è una straordinaria ambasciatrice“.
L’azienda guidata dalla famiglia Avallone consolida la sua presenza sul mercato nordamericano: “È certamente una grande soddisfazione per la nostra azienda raggiungere l’area del Canada occidentale con un partner così vivace come Loamanic – dichiara Francesco Paolo Avallone, responsabile dei mercati esteri dell’azienda vitivinicola con sede nell’Alto Casertano – “È un risultato entusiasmante per Villa Matilde Avallone e per i vini campani, che sono apprezzati e amati all’estero”.
La storica azienda vitivinicola è da sempre simbolo di prestigio in Campania, nell’Italia meridionale e nel bacino del Mediterraneo, in particolar modo per il suo Falerno dalla storia leggendaria. L’azienda – che ha sede nell’Alto Casertano – festeggerà nel 2025 un duplice ‘compleanno’: il sessantesimo anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel 1965, e il centesimo anniversario dalla nascita del suo fondatore, l’avvocato Francesco Paolo Avallone, nato nel marzo del 1925.
VILLA MATILDE AVALLONE
LOAMANIC WINE & SPIRITS
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.