Cronaca

Capri brucia, 15enne appicca il fuoco per gioco

Condividi

Napoli, 5 ottobre – Un 15enne è accusato di aver dato fuoco ad un cumulo di foglie secche, provocando un incendio che si è poi esteso, distruggendo quasi un ettaro di vegetazione del monte Solaro, il punto più alto dell’isola di Capri.

Per spegnere le fiamme, lo scorso 30 settembre, è stato necessario l’intervento di squadre dei vigili del fuoco, di due elicotteri antincendio, della protezione civile e di volontari.

Il ragazzino è stato individuato dai carabinieri grazie alle telecamere presenti nella zona ed ha ammesso di averlo fatto per gioco.

Dall’analisi delle immagini di videosorveglianza è emerso che si trovava sulla cima con dei suoi amici e, dopo aver appiccato il fuoco, sono scappati con l’aria spaventata.

I giovani sono stati ascoltati ed il 15enne ha poi confessato. Per aver rovinato uno dei punti più belli e panoramici, è accusato di incendio boschivo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.