28 Novembre 2024
Magazine

Tutto pronto per ” Il Concerto dell’ Immacolata” di Noi per Napoli

Condividi

 Si avvicina l’ 8 dicembre con la Festività  dell’ Immacolata ed entriamo ufficialmente nelle celebrazioni del Natale 2024 e quindi con l’ imperdibile ed ormai tradizionale appuntamento del della storica Associazione Culturale Noi per Napoli ” Il Concerto dell’ Immacolata” che anche quest’anno avrà luogo domenica 8 dicembre 2024 presso lo storico e stupendo Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi,in Via Monteoliveto n.4 a Napoli alle h.19.30 ed avrà come titolo ” Canti di Pace ” .

Gli interpreti saranno le strepitose e melodiose voci di artisti, quali il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il tenore Lucio Lupoli, artisti lirici partenopei di fama internazionale e due pianisti di eccezionale bravura quali il M° Natalya Apolenskaja ed il M° Francesco Schiattarella.
Voce narrante e presentatrice sarà la Dott.ssa Teresa Mori, musicologa napoletana e giornalista del Quotidiano Roma.
Il canto, la musica e la narrazione diventeranno il tramite per  innalzare un Inno di Lode,di Pace e di Speranza al Creatore ed alla Vergine Maria,sua Madre e Madre Nostra affinché intercedano perché si ponga fine ad ogni conflitto aperto e dichiarato  con l’ impiego di mezzi militari e di armi di distruzione di massa,per motivi etnici, religiosi , economici, sociali ma anche i conflitti interpersonali, familiari, contro ogni forma di violenza,sulla donna ,sui bambini,tra la gioventù, contro ogni forma discriminatoria,incrementare ed  incentivare la costruzione di una civiltà fondata sulla parola Pace,non solo dal punto di vista del lessico quotidiano ma anche come modus vivendi e cogitandi !
Questo progetto è nato dall’idea e dalla direzione artistica del soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli,rappresentanti dell’ Associazione Culturale Noi per Napoli, APS fondata dalla Dott.ssa Emilia Gallo, coniuga arte,cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mense dei senzatetto di Napoli, diventato ormai istituzionale,nel corso degli anni, attraverso il riconoscimento dei Patrocini dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, dell’ Arciconfraternita S.Anna dei Lombardi e del sostegno della IUM Academy di Napoli ,diretta dal Prof Eduardo Piccirilli,sita in Piazza Nicola Amore n.6 Napoli
 
Vi aspettiamo in tanti ed abbiamo anche lanciato per l’ occasione una simpatica: PROMOZIONE grazie  a “CIRCUITO VACANZE” PER L’ ACQUISTO DI DUE BIGLIETTI RICEVERAI UNA GIFT CARD DEL VALORE DI 100 € PER L’ ACQUISTO DELLA TUA PROSSIMA VACANZA https://www.circuitovacanze.it/team/noi-per-napoli/
ℹ️🎄🎶TRADIZIONALE CONCERTO DELL’ IMMACOLATA DELL’ ASSOCIAZIONE NOI PER NAPOLI ” CANTI DI PACE” ☮️
⛪Complesso Monumentale Sant’ Anna dei Lombardi
Piazza Monteoliveto n.4
🗓️Domenica 8 dicembre 2024 h.19.30
🎗️EVENTO CON FINALITÀ DI BENEFICENZA
Contributo di partecipazione
al Concerto 12 €
ℹ️Info Associazione Culturale Noi per Napoli 339 4545044 [email protected]
ℹ️🎫Punto Vendita Diretto: Edicola ANGELO DANIELE Piazza Del Gesù
Sconto iscritti ai CRAL previo esibizione della tessera 10%

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]