Taglio tasse per il ceto medio “entro quest’anno o a inizio 2025”
(Adnkronos) – Il taglio delle tasse? Con il taglio della seconda aliquota Irpef dal 35% al 33% ipotizzato dal governo, potrebbe arrivare con la manovra a inizio anno, risorse permettendo. A dirlo è il viceministro dell'Economia Maurizio Leo a margine della Giornata per la legalità finanziaria alla Guardia di finanza. "Se otterremo le risorse come speriamo, riusciremo a mettere a terra, ora vedremo se lo si può fare quest'anno oppure all'inizio del prossimo anno, è qualcosa che è a cuore di tutta la maggioranza: aiutare il cedo medio", ha detto. "Sappiamo che il cedo medio si sta un po' impoverendo, quindi se riusciamo a trovare risorse adeguate aiuteremo quella fascia dei contribuenti che va dai 35mila euro fino a 50mila e se riusciamo a spingerci sino a 60mila sarà ancora meglio"", ha concluso. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.