Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve
(Adnkronos) – La Fifa ha ufficializzato le fasce in vista del sorteggio per i gironi del Mondiale per Club 2025. I gruppi verranno definiti giovedì 5 dicembre (la cerimonia inizierà alle 19) e sono quattro le urne in cui entreranno le squadre partecipanti alla manifestazione. Le 32 squadre che prenderanno parte al prossimo Mondiale per Club saranno divise in otto gironi da quattro, sulla base della fascia d’appartenenza. Guardando all’Italia, le due squadre partecipanti, Inter e Juventus, saranno in seconda fascia. In prima fascia ci saranno invece i top club di Europa e Sud America. Nella serata del 5 dicembre, dunque, i club scopriranno il percorso in prima fase ed eventuali incroci nella successiva fase a eliminazione diretta. Di seguito, la suddivisione dei 32 club nelle 4 fasce.
Fascia 1: Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense.
Fascia 2: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo.
Fascia 3: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Wydad Casablanca, Monterrey, León, Boca Juniors, Botafogo.
Fascia 4: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, ES Tunis, MamelodiSundowns, Pachuca, Seattle Sounders, Auckland City, Inter Miami. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.