23 Febbraio 2025
Cronaca

Iran, terremoto di magnitudo 5.7 nell’ovest del Paese

Condividi

(Adnkronos) – Un terremoto di magnitudo 5,7 della scala Richter ha colpito stamattina l'Iran occidentale. L'Us Geological Survey ha individuato l'epicentro a circa 36 chilometri a sud-ovest di Masjed Soleyman, nella provincia del Khuzestan, a una profondità di 10 chilometri. Non si hanno al momento notizie di feriti. Secondo il Centro sismologico nazionale, riportano i media iraniani, il forte terremoto ha colpito la provincia sudorientale del Khuzestan alle 7.32 ora locale con epicentro a Haftgel. Un seconda scossa, di magnitudo 4.8 sulla scala Richter, si è poi verificata alle 7.53 e ha colpito la zona di Masjed Soleyman. I media iraniani ricordano che si tratta del secondo terremoto che colpisce la regione in una settimana dopo quello di venerdì scorso, di magnitudo 3.6, che ha fatto tremare la città di Ahvaz. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]