23 Febbraio 2025
Magazine

Palmieri (Sia): “Adolescenti dall’andrologo già a 14 anni”

Condividi

(Adnkronos) – Come per le ragazze anche per i ragazzi è importante fare dei controlli fin dalla giovane età, per consentire di identificare eventuali patologie, o problemi a livello dell’apparato genitale che diagnosticati precocemente, possono spesso essere curati. "La nostra campagna di prevenzione è molto importante soprattutto per le giovani generazioni, a partire dai 14 anni di età. Dobbiamo raccontare quali sono gli stili di vita adeguati che questi ragazzi devono seguire per evitare poi di avere problemi e malattie da adulti e anziani".  Così Alessandro Palmieri, presidente della Società italiana di Andrologia, in occasione del convegno "S3 – Salute Sessuale SIA" in programma a Milano il 12 e il 13 dicembre con i principali esperti nazionali. Un appuntamento che è anche l’occasione per promuovere una nuova campagna nazionale di sensibilizzazione e informazione verso la prevenzione andrologica, volta ad avvicinare giovani maschi con l'obiettivo di raggiungere gli interessi della fascia di età target (14-35) e la costituzione di una community consapevole che la prevenzione andrologica non debba essere più un tabù.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]