22 Gennaio 2025
Attualità

Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: le possibili avversarie dell’Italia

Condividi

(Adnkronos) – A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. L'Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. Dovessero vincere, gli Azzurri finirebbero nel gruppo A (con 4 squadre), in caso di sconfitta la Nazionale di Spalletti finirebbe invece nel gruppo I (con 5 squadre).  I gruppi A e I sono dunque quelli di interesse per gli Azzurri. Il gruppo A, insieme alla vincente della sfida tra Italia e Germania, comprende anche Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Il gruppo I, insieme alla perdente della sfida di Nations League tra Italia e Germania, comprende Norvegia, Israele, Estonia e Moldova.  Di seguito, tutti i gruppi delle qualificazioni delle nazionali europee ai prossimi Mondiali.  
Gruppo A: vincente Germania-Italia, Slovacchia, Irlanda del Nord, Lussemburgo 
Gruppo B: Svizzera, Svezia, Slovenia, Kosovo 
Gruppo C: Perdente Portogallo-Danimarca, Grecia, Scozia, Bielorussia 
Gruppo D: Vincente Francia-Croazia, Ucraina, Islanda, Azerbaigian 
Gruppo E: Vincente Spagna-Olanda, Turchia, Georgia, Bulgaria 
Gruppo F: Vincente Portogallo-Danimarca, Ungheria, Irlanda, Armenia 
Gruppo G: Perdente Spagna-Olanda, Polonia, Finlandia, Lituania, Malta 
Gruppo H: Austria, Romania, Bosnia, Cipro, San Marino 
Gruppo I: perdente Germania-Italia, Norvegia, Israele, Estonia, Moldavia 
Gruppo J: Belgio, Galles, Macedonia del Nord, Kazakistan, Liechtenstein 
Gruppo K: Inghilterra, Serbia, Albania, Lettonia, Andorra 
Gruppo L: Perdente Francia-Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro, Far Oer, Gibilterra  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]