15 Dicembre 2024
Attualità

“Lotito mafioso”, sito olandese si scusa dopo protesta ambasciatore

Condividi

(Adnkronos) – La proprietà del sito dei Paesi Bassi Espn Olanda si è scusata con l'ambasciatore d'Italia in Olanda Giorgio Novello per aver definito "mafioso" il presidente della Lazio Claudio Lotito.  "Gentile Ambasciatore Novello, Il nostro collega Jitse Bos ci ha inoltrato l'e-mail che gli hai scritto ieri sera in merito all'articolo che abbiamo pubblicato prima della partita di calcio tra Ajax e Lazio Roma. Siamo pienamente d'accordo che il termine "mafioso" in relazione a Claudio Lotito sia inappropriato e fuori contesto. Pertanto abbiamo sostituito immediatamente quella parola dall'articolo", si legge in una nota.  Il contesto delle parole era un'intervista all'ex giocatore della Lazio Edson Braafheid, che aveva descritto alcune circostanze del club paragonandole a scene e personaggi di un film di Hollywood. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]