15 Gennaio 2025
Cronaca

Albero cade su scuolabus nel Fiorentino, 8 bambini in ospedale

Condividi

(Adnkronos) – Un pullman utilizzato come scuolabus è stato colpito dalla caduta di una pianta ad alto fusto nel comune di Rignano sull'Arno (Firenze), sulla strada comunale di Salceto.  Secondo quanto si è appreso, 8 bambini sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, così come il conducente del bus e l'accompagnatore. Nessuno avrebbe riportato però ferite gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. L'albero è caduto sul vetro anteriore del mezzo davanti alla postazione del conducente.  Immediata è stata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto squadre di soccorso sanitario e i vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto in una zona di aperta campagna, lungo la strada comunale di Salceto. L'albero si è rovesciato verso la carreggiata colpendo lo scuolabus che passava in quel momento. Il mezzo è stato centrato nella parte frontale. Poco dopo l'arrivo dei sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, portando sul posto anche una autogru per spostare il pullman danneggiato.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]