16 Gennaio 2025
Sport

Neymar e l’addio all’Arabia: Beckham lo vuole a Miami con a Messi e Suarez

Condividi

(Adnkronos) – Neymar è sempre più lontano dall’Arabia Saudita. Dopo quasi due anni e soltanto un gol e tre assist in appena 7 presenze, anche complici diversi infortuni, il fuoriclasse brasiliano potrebbe lasciare l’Al-Hilal, che lo aveva prelevato nell’estate del 2023 per circa 90 milioni dal Paris-Saint Germain. L’attaccante, con il contratto in scadenza il prossimo giugno, potrebbe quindi ripartire dagli Stati Uniti in Mls.  Sul giocatore ci sarebbero infatti l’Inter Miami e i Chicago Fire. La squadra di David Beckham in particolare sta valutando la possibilità di ricomporre la ‘MSN’, ovvero il tridente d’attacco formato da Messi, Suarez e Neymar, che fece le fortune del Barcellona. Il problema in questo caso sarebbe l’elevato ingaggio che il giocatore percepisce in Arabia, oltre 50 milioni a stagione, insostenibile per le casse del club MLS. Un aiuto all’Inter Miami, che sta provando a portare negli Stati Uniti il giocatore già nella finestra invernale di mercato, potrebbe arrivare proprio dall’Al Hilal, disposto a dare un indennizzo per favorire l’uscita di Neymar. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]