19 Gennaio 2025
Sport

Holger Rune, chi è l’avversario di Sinner agli Australian Open

Condividi

(Adnkronos) – Sarà Holger Rune l’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale dell’Australian Open. Il danese, numero 13 del ranking Atp, ha superato al terzo turno del torneo il serbo Miomir Kecmanović (in 5 set). La curiosità è che il bilancio dell’azzurro contro il classe 2003 è fin qui in perfetta parità.  Attuale numero 13 della classifica Atp, Rune si è avvicinato al tennis intorno ai sei anni. Merito di sua sorella, che già si divertiva con la racchetta e pian piano ha fatto avvicinare il classe 2003 a questo sport. Rune ha poi bruciato le tappe, diventando il numero 1 al mondo juniores e vincendo poi il Roland Garros Juniores nel 2019. Passato professionista un anno dopo, ha vinto il suo primo titolo Atp nel 2022 a Monaco di Baviera, conquistando in seguito il Rolex Paris Masters.  Lo storico dei precedenti incontri tra Sinner e Rune dice parità. I due si sono affrontati 4 volte in carriera, con 2 vittorie a testa: Sinner ha battuto Rune alle Atp Finals 2023 e al Masters1000 Montecarlo 2024, mentre il danese ha avuto la meglio contro l’azzurro nell’Atp Sofia 2022 e nel Masters1000 Montecarlo 2023. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]