Trump ha giurato, è il nuovo presidente degli Stati Uniti: “Inizia età dell’oro” – La diretta
(Adnkronos) –
Donald Trump ha giurato come 47esimo presidente degli Stati Uniti oggi nella cerimonia di insediamento in Campidoglio. Subito dopo aver giurato nelle mani del giudice della Corte Suprema, John Roberts, il neo presidente ha stretto la mano a Joe Biden. Prima di Trump, ha giurato il vicepresidente JD Vance. "Inizia l'età dell'oro per gli Stati Uniti", le prime parole del nuovo presidente dopo il giuramento. A causa delle condizioni meteo avverse, con la capitale colpita da un'ondata di gelo, la cermonia si svolge al chiuso, all'interno del Campidoglio. "Poserò la mano sulla Bibbia e giureremo tutti insieme", ha detto ieri Trump rivolgendosi alla platea nel comizio tenuto alla Capital One Arena nella serata di domenica. La giornata di oggi, secondo il protocollo, è cominciata con una messa. Poi l'incontro con il presidente uscente Joe Biden. Nel pomeriggio, dopo l'insediamento a cui assiste anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Trump si metterà al lavoro: è attesa la firma di decine di ordini esecutivi che segneranno l'inizio del mandato. —internazionale/[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.