6 Febbraio 2025
MagazineTeatro

MASANIELLO il musical di Tato Russo | Teatro Politeama dal 21 febbraio 2025 ore 21

Condividi

Un’opera teatrale unica che incarna il sogno di riscatto appartenente non solo a Napoli, ma a tutte le società oppresse.

Più di 50 straordinari artisti: Francesco Boccia dà vita a Masaniello, Federica De Riggi è la passionale Bernardina, Lello Giulivo interpreta don Giulio Genoino, Aurelio Fierro jr. è Marco Vitale.

Le musiche originali di Tato Russo, Patrizio Marrone e Mario Ciervo, sotto la direzione musicale del maestro Enzo Campagnoli, avvolgono lo spettatore in melodie indimenticabili. Le coreografie di Ettore Squillace, i sontuosi costumi firmati da Giusi Giustino e le scenografie mozzafiato di Tonino Di Ronza, trasformano il palcoscenico in una Napoli vibrante, fatta di vicoli carichi di vita e mercati animati.

Con la Regia originale dell’autore ripresa da Renato De Rienzo e Maurizio Sansone,

Masaniello celebra l’anima e la cultura napoletana, fondendo il fascino del Seicento con la potenza narrativa del musical contemporaneo.

Un viaggio emozionante dove storia, musica e passione si incontrano per creare uno spettacolo indimenticabile.

 

Teatro Politeama dal 21 febbraio 2025

Per un’esperienza inclusiva e accessibile anche ai non udenti e agli spettatori nazionali ed internazionali, Masaniello il Musical sarà sottotitolato in italiano e inglese.

Per una reale disponibilità dei posti, si consiglia di consultare entrambi i circuiti: BigliettoVeloce & TicketOne.

I biglietti possono essere acquistati anche al botteghino del teatro Augusteo o presso il botteghino del teatro Politeama da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Una produzione CGE Ninni Pascale Giuseppe Cimino

Con il Patrocinio di

Accademia di Belle Arti di Napoli & Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]