Cerchiai: “Ops non ostile in nostre intenzioni, creerà valore per tutti”
(Adnkronos) – L’ops di Bper su Pop Sondrio è "un'operazione che nelle nostre intenzioni non è certamente da considerarsi un'operazione ostile, e parte dalla considerazione dell'amministratore delegato della validità della Banca Popolare di Sondrio come banca capace di continuare a crescere e a svilupparsi in una logica vicina alla nostra e che ponga l'innovazione, cosa alla quale tutti, non solo noi dobbiamo sottrarci, ma che addirittura dobbiamo utilizzare come strumento positivo". Lo ha detto il presidente di Bper Fabio Cerchiai durante la conferenza stampa di presentazione dell’offerta pubblica di scambio volontaria promossa dal Gruppo sulla totalità delle azioni di Banca Popolare di Sondrio. "Crediamo – aggiunge Cerchiai – che la nostra operazione porterà un momento di valore per tutti gli stakeholder, non soltanto per gli azionisti, ma anche per le famiglie e le imprese a cui ci rivolgiamo, al sistema nella sua globalità e nella sua complessità. Riteniamo che con l’acquisizione della Banca Popolare di Sondrio potremo creare una realtà che a prescindere dal secondo, terzo, quarto, quinto polo, sia una realtà efficiente e che sappia operare con efficacia". —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.