8 Febbraio 2025
Magazine

Selma Ezzine ha vinto ‘Dalla strada al palco’, chi è la giovane cantante

Condividi

(Adnkronos) – È Selma Ezzine la vincitrice di 'Dalla Strada al Palco', la più grande festa degli artisti di strada, condotta da Bianca Guaccero e Nek. Durante la finale, andata in onda ieri venerdì 7 febbraio, della quarta edizione del programma di Rai 1, la giovane cantante ha conquistato il pubblico esibendosi sulle note di 'Lady Marmalade' con BigMama.  Selma Ezzine ha ottenuto un punteggio pari a 841 punti, guadagnando così il primo posto sul podio e il titolo di ‘Artista di strada dell’anno’. Selma, 20 anni, vive a San Giorgio del Sannio (in provincia di Benevento) insieme con i suoi genitori, e ha origini marocchine. Ha studiato giurisprudenza, ma non ha abbandonato mai la sua passione più grande: il canto. “Le mie canzone le dedico a mia mamma e a mio padre che credono in me” ha rivelato nel video di presentazione. A esibirsi con gli artisti di strada, oltre a BigMama sono stati ospiti anche Katia Ricciarelli e Ron. Si è concluso così questo nuovo viaggio nel mondo degli artisti di strada con le loro storie, il loro talento, la passione e la creatività. Il format originale, nato da un’idea di Carlo Conti, è prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me.  Tra gli altri ospiti dell'ultima puntata anche Amii Stewart, gli Eiffel 65, i ballerini Tommaso Stanzani e Angelica Gismondo, il quartetto d’archi Alter Echo, Giusy Ferreri, Fausto Leali e Lorenzo Licitra, che si sono esibiti insieme agli artisti in gara.  Alla fine, il pubblico ha eletto Semla Ezzine come vincitrice della quarta edizione de 'Dalla strada al palco', ottenendo un montepremi di 10mila euro in gettoni d’oro.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]