8 Febbraio 2025
Territorio

Napoli, l’artista Ruben D’Agostino ha ripulito il supporto della targa di viale John Lennon vandalizzata nei giorni scorsi

Condividi

“Cleanup Time” cantava John Lennon in un suo brano.

E allora è tempo di ripulire con attenzione il supporto che accoglieva la targa di VIALE JOHN LENNON E GEORGE HARRISON, divelta, trafugata e vandalizzata nei giorni scorsi.
L’apprezzatissimo “artivista” (artista/attivista urbano) Ruben D’Agostino ha condotto, nelle ore scorse, un lavoro di pulizia e risistemazione del supporto della targa, che si trova all’interno del Parco Marco Mascagna di Napoli, nella Municipalità Vomero Arenella.
Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all’allora Provincia di Napoli – con il sostegno di Beatlesiani d’Italia Associati – di intitolare un viale pedonale a Lennon: la petizione fu accolta da migliaia di firme di fan italiani e internazionali. Nel marzo 1998, venne ufficialmente inaugurato Viale John Lennon, primo viale pedonale al mondo dedicato al fondatore dei Beatles.
A seguito della morte di George Harrison, avvenuta nel 2001, l’Associazione Favola Rock avviò, poi, un iter istituzionale per ribattezzarlo “Viale John Lennon e George Harrison” ed è l’unico viale al mondo dedicato ai due Beatles scomparsi.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]