Napoli, l’artista Ruben D’Agostino ha ripulito il supporto della targa di viale John Lennon vandalizzata nei giorni scorsi
“Cleanup Time” cantava John Lennon in un suo brano.
E allora è tempo di ripulire con attenzione il supporto che accoglieva la targa di VIALE JOHN LENNON E GEORGE HARRISON, divelta, trafugata e vandalizzata nei giorni scorsi.
L’apprezzatissimo “artivista” (artista/attivista urbano) Ruben D’Agostino ha condotto, nelle ore scorse, un lavoro di pulizia e risistemazione del supporto della targa, che si trova all’interno del Parco Marco Mascagna di Napoli, nella Municipalità Vomero Arenella.
Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all’allora Provincia di Napoli – con il sostegno di Beatlesiani d’Italia Associati – di intitolare un viale pedonale a Lennon: la petizione fu accolta da migliaia di firme di fan italiani e internazionali. Nel marzo 1998, venne ufficialmente inaugurato Viale John Lennon, primo viale pedonale al mondo dedicato al fondatore dei Beatles.
A seguito della morte di George Harrison, avvenuta nel 2001, l’Associazione Favola Rock avviò, poi, un iter istituzionale per ribattezzarlo “Viale John Lennon e George Harrison” ed è l’unico viale al mondo dedicato ai due Beatles scomparsi.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.