8 Febbraio 2025
Attualità

Jhoanna Quintanilla, compagno confessa omicidio: “L’ho uccisa io, non volevo”

Condividi

(Adnkronos) – Pablo Gonzalez Rivas, il compagno di Jhoanna Nataly Quintanilla, scomparsa da Milano lo scorso 24 gennaio, ha confessato. "L'ho uccisa io, non volevo", ha detto il 48enne, accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere nel corso dell'interrogatorio, durato due ore, davanti alla giudice di Milano Anna Calabi. "Non volevo ucciderla, poi mi è preso il panico e ho deciso di disfarmi del cadavere" ha aggiunto.  Dalle indagini sui movimenti dell'auto dell'uomo, il 48enne si sarebbe disfatto del cadavere nell'area di Cassano d'Adda, ricca anche di corsi d'acqua. Corpo che da ieri i carabinieri stanno cercando.  L'uomo aveva raccontato ai carabinieri, mentendo, che la notte tra il 24 e il 25 gennaio la compagna, che lavorava come baby sitter, avrebbe chattato con un'amica e navigato sui social, mentre lui stava dormendo sul divano, dopo aver preso un medicinale per dormire. Ha raccontato, inoltre, di non si essersi accorto del momento in cui lei usciva dalla loro casa di piazza dei Daini nel quartiere Bicocca, portando con sé un trolley, i documenti e pochi vestiti invernali. Una versione che da subito non ha convinto e che oggi è stata smentita dalla confessione.  Si cerca di capire dove sia stata uccisa. Se come ipotizzato sia morta in casa e caricata senza vita nel bagagliaio della Fiat Punto come pare accertato. Da un video risulta che l'uomo ha fatto su e giù tra la macchina e l'appartamento con un pesante borsone sulle spalle. La procura di Milano ha disposto il sequestro del monolocale così come dell'auto, del garage, del cellulare e del computer dell'uomo. Gli investigatori vogliono anche stabilire se il delitto sia stato in qualche modo premeditato.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]