Sanremo 2025, l’anteprima: “Sarà il Festival della coralità e dell’amicizia”
Carlo Conti inaugura la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2025. Nel ritorno all’Ariston il presentatore si innesta nel solco dei suoi predecessori, Baglioni ed Amadeus, ricordando Ernesto Assante e Fabrizio Frizzi, a cui Carlo dedica questa edizione. L’inizio del suo Festival sarà nel segno di Ezio Bosso, creando una interconnessione con le precedenti edizioni condotte dall’attuale direttore artistico. Il grande show di Lorenzo Jovanotti porterà delicatezza, in sostituzione dei monologhi che Conte ha bandito per mettere al centro la musica come veicolo di comunicazione. Noa intonerà infatti Imagine.
Antonella Clerici (la donna che ha presentato più edizioni del Festival e Jerry Scotti), saranno i co-mattatori della prima serata.
”Non era una cosa preventivata – dichiara Antonella – e a metà gennaio sulla fiducia gli ho detto di sì, in qualità di amica”. Jerry Scotti si è agganciato al discorso, ribadendo in senso ilarico: “Io sono il presentatore che ha meno condotto il Festival”.
Conti promette agli italiani sintesi, riflessioni veloci e tempi stringati: “Una sola parola può essere più di effetto, anche nella sintesi”, ribadisce.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.