23 Febbraio 2025
Teatro

“Tante cose belle”, Francesco Cicchella al Teatro Augusteo di Napoli dal 28 febbraio al 9 marzo

Condividi

Francesco Cicchella, con il suo inconfondibile talento comico, sarà al teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta duca d’Aosta 263) da venerdì 28 febbraio a domenica 9 marzo, protagonista  e regista di “Tante belle cose”, un one man show innovativo, mix esplosivo di sketch esilaranti, performance indimenticabili e momenti di grande emozione in cui Cicchella gioca con i suoi personaggi e con sé stesso, proiettandosi nel futuro per poi tornare in un passato, il presente, che ha segnato la sua carriera. Il varietà si fonde infatti con una narrazione cinematografica, dando vita a un’esperienza teatrale coinvolgente in cui musica, risate e un tocco di magia si intrecciano per raccontare una storia che va oltre i confini del tempo.

Sul palco anche Vincenzo De Honestis, Yaser Mohamed. E la band composta da Elio Severino (batteria), Emilio Silva Bedmar (sax), Gino Giovannelli (tastiere), Umberto Lepore (basso), Guido Della Gatta (chitarre).

Sinossi: in un salotto televisivo, Francesco Cicchella ormai sessantenne, sconvolge il pubblico dichiarando il ritiro dalle scene, esibendosi dunque per l’ultima volta. In questo momento di commiato l’artista napoletano fa un bilancio della sua lunga e brillante carriera. Tra i ricordi che affiorano si distingue quello di una serata a teatro, un punto di svolta che ha segnato indelebilmente la sua vita. Lo spettacolo diventa così un viaggio nel tempo, un flashback che ci riporta proprio a quella serata indimenticabile, ma poi accade qualcosa che sconvolge gli equilibri dello show…

Spettacolo scritto da Francesco Cicchella e Gennaro Scarpato. Disegno luci Francesco Adinolfi. Tecnico del suono Massimo D’Avanzo. Elaborazioni grafiche Antonio Scarpato. Abiti di scena Sartoria Cavaliere. Scenografie Visual Sacs. Trucco e parrucco Ciro Florio. Allestimento e service audio/luci Soundtrack srl. Prodotto da Top Agency Music e Bravi Tutti.

Biglietti a partire da Euro 35,00, disponibili al botteghino, presso le rivendite autorizzate e online su Ticketone e Bigliettoveloce al link 

https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7058


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]