24 Febbraio 2025
Magazine

‘FolleMente’ di Paolo Genovese conquista il box office

Condividi

(Adnkronos) –
'FolleMente' conquista il botteghino italiano. Al debutto in sala, al netto delle anteprime, nel weekend 20-23 febbraio, il nuovo film di Paolo Genovese conquista per distacco la vetta della classifica Cinetel degli incassi: 3.958.917 euro, una media/schermo di 6.576 euro, per un totale di 4.074.619 euro – e un prospetto di oltre 10 milioni. L’exploit corrobora un fine settimana da 8.323.907 euro che segna +21,9% rispetto all’analogo del 2024 e +43% rispetto al precedente fine settimana. Scende in seconda posizione 'Captain America: Brave New World', con 1.287.061 euro per complessivi 4.789.619 euro, a completare il podio è un’altra new entry, 'Paddington in Perù', con 987.975 euro e una media/schermo di 2.325 euro. Sul versante Oscar, bene al quarto posto 'The Brutalist', che arriva a 1.626.146 euro; bell’esordio per 'Il seme del fico sacro' che batte bandiera tedesca agli Academy Awards del film internazionale e da noi parte con 147.284 euro in sesta posizione; ottavo 'A Complete Unknown', con 3.879.817 euro; fanalino di coda della Top10, il brasiliano 'Io sono ancora qui' con un totale di 1.048.306 euro. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]