24 Febbraio 2025
Territorio

Napoli, domani fiaccolata ai Camaldoli contro escalation di furti in appartamento

Condividi

“La cittadinanza dei Camaldoli  è seriamente preoccupata per la escalation di furti in appartamento che ha portato gruppi di residenti ad organizzare delle ‘ronde’ per il controllo del territorio. Gli episodi più eclatanti si sono verificati la scorsa settimana in località Camaldolilli, dove i cittadini riuniti nel Comitato Agnolella Camaldolilli si sono immediatamente attivati per far fronte alla criticità, fino ad intervenire per raggiungere i ladri, che però sono riusciti a dileguarsi. La situazione è insostenibile e chiediamo pertanto l’intervento dello Stato attraverso la maggiore presenza delle forze dell’ordine e il potenziamento dei controlli, da implementare soprattutto nei vicini campi rom di Scampia e di Mugnano, accampamenti nei quali, secondo ripetute segnalazioni, vivrebbero gli autori dei furti. Per sensibilizzare contro un problema che continua a mettere gravemente a rischio sia la sicurezza che la vivibilità del territorio, abbiamo organizzato una fiaccolata prevista per le ore 17:00 di domani – martedì 25 febbraio – in località Camaldolilli, all’incrocio tra via Agnolella e via Sant’Ignazio di Loyola”. Così in una nota Antonio Varriale, presidente del Comitato Agnolella Camaldolilli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]