25 Febbraio 2025
Attualità

‘Miss Fallaci’ con Miriam Leone, stasera 25 febbraio: anticipazioni

Condividi

(Adnkronos) – Questa sera, martedì 25 febbraio, va in onda il secondo appuntamento con 'Miss Fallaci', la miniserie targata Rai con protagonista Miriam Leone. La fiction vuole renderle omaggio raccontando la carriera della controversa giornalista italiana a partire dagli anni '50, quando era ancora conosciuta come 'La ragazza del cinema' e lavorava come cronista per il settimanale 'L’Europeo'. Oriana accetta di scrivere articoli promozionali per il produttore Albert Gordon e in cambio riceve accesso alle sue star. Lavorare per gli Studios le rivela il 'dietro le quinte' della scintillante Hollywood e le permette di scrivere articoli memorabili. Ma tutto ha un prezzo: quando Gordon prova a sedurla Oriana scappa e decide che è il momento di tornare a casa.  In Italia incontra Alfredo Pieroni e tra i due nasce un’intensa storia d’amore, la prima per la giornalista. Alfredo torna presto a Londra e Oriana vorrebbe stare con lui, ma prima deve intervistare Frank Sinatra. Portato a termine il suo incarico lei è pronta a dire addio agli Stati Uniti e volare da Alfredo. Ma non sa che non è l’unica donna nella vita del giornalista. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]