27 Febbraio 2025
Attualità

Sigonella, base Usa in lockdown per incidente di sicurezza: “Situazione risolta”

Condividi

(Adnkronos) – "Oggi è stato ordinato il lockdown in risposta a un incidente di sicurezza. La situazione è stata risolta alle 11.25 e il lockdown rimosso". Lo fanno sapere dalla base Usa di Sigonella sui propri canali social. "Le corsie di traffico in entrata e in uscita presso il punto di controllo dell'ingresso della base Nas 2 sono aperte. Siamo grati al nostro personale di sicurezza della Marina per la rapida risposta".  "Attenzione: A causa di una situazione in corso presso il punto di controllo di ingresso Nas (Naval Air Station) Sigonella (Nas 2), rimane in vigore un blocco/rifugio", si leggeva nell'alert lanciato sui social dalla base Usa di Sigonella. "Tutto il personale a bordo di Nas 2 è ordinato di seguire le istruzioni delle Forze di Sicurezza Navale e monitorare AtHoc per aggiornamenti. Il traffico in entrata e in uscita presso i punti di controllo base Nas 2 è sicuro. Il traffico è stato reindirizzato alla porta Itaf est. Il personale dovrebbe evitare di viaggiare sull'autostrada Sp105 tra il complesso abitativo Marinai e il Nas 2". Precauzionalmente era stato inibito uno degli ingressi.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]