Roma, Gasperini prossimo allenatore? Lui apre: “Sarebbe un orgoglio”
(Adnkronos) – Gian Piero Gasperini è uno dei candidati alla panchina della Roma. L'allenatore dell'Atalanta ha già annunciato che non rinnoverà il suo contratto con i bergamaschi, in scadenza nel 2026, ma potrebbe dire addio già al termine della stagione. Claudio Ranieri, ora alla guida dei giallorossi ma che dal prossimo anno inizierà la sua carriera da dirigente proprio a Trigoria, sta valutando le opzioni per regalare alla Roma il miglior allenatore possibile. L'obiettivo è riportare i giallorossi a lottare per posizioni di vertice, dopo un anno in chiaroscuro. E oggi Ranieri ha incassato l'apertura proprio di Gasperini: "A chi non piacerebbe allenare la Roma? È una grande piazza, straordinaria e ha un pubblico eccezionale. Sarebbe motivo di orgoglio”, ha detto al Coni il tecnico della Dea, a margine della consegna del Premio Enzo Bearzot. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.