1 Aprile 2025
Territorio

Scafati, Aliberti: “Ho sospeso le autorizzazioni per le antenne di telefonia mobile sul nostro territorio”

Condividi

Scafati, 24 mar. – “Con l’ordinanza n. 12 del 24 marzo 2025 ho sospeso qualsiasi rilascio di autorizzazioni per l’installazione di nuove infrastrutture di telecomunicazione, nonché tutte le attività in itinere relative all’installazione e all’ attivazione delle stesse su tutto il territorio comunale per un periodo di 12 mesi.

Venendo incontro alle richieste dei cittadini, per motivi ordine pubblico, ho ritenuto di dover firmare il provvedimento in attesa del nuovo regolamento che si sta discutendo nelle commissioni alla luce della legge Gasparri e delle verifiche sui campi elettromagnetici da parte degli Enti competenti in materia, ASL e ARPA in merito a possibili effetti indesiderati dell’inquinamento elettromagnetico sulla popolazione.
Mi assumo ogni responsabilità di questa ordinanza sperando venga evitata ogni tipo di strumentalizzazione avendo voluto agire nell’esclusivo interesse degli Scafatesi”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]