15 Gennaio 2025
Cronaca

Uccide l’amico e poi prova a suicidarsi, morto oggi in ospedale

Condividi

Napoli, 28 novembre – Il 32enne Gianmarco Gimmelli, che il 15 novembre scorso ha accoltellato a morte il 25enne Claudio Zaccaria e ferito Ylenia Fabrizio, fidanzata della vittima, è deceduto oggi, dopo essersi lanciato dal primo piano di una palazzina.

Gimmelli era originario di Monteforte Irpino (Avellino) ed era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Moscati” di Avellino dopo il tentato suicidio. Negli ultimi giorni il suo quadro clinico si era aggravato a causa di un aneurisma, che ha minato la sua già critica condizione.

Ylenia Fabrizio, colpita alla gola da tre coltellate, è stata decisiva per ricostruire l’accaduto.

Zaccaria era amico del suo assassino e quest’ultimo si è introdotto nel suo appartamento per ucciderlo, anche se il motivo del gesto appare ancora un mistero.

Dopo l’omicidio, si è gettato dalla finestra davanti a decine di persone e alle forze dell’ordine.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.