Attualità

Presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio degli Avvocati, la parola a Daniela Portella

Condividi

Daniela Portella

Grande entusiasmo per l’avvocatura partenopea presente al Circolo canottieri di Napoli per gli auguri natalizi e la presentazione delle liste che precedono voto e rinnovo del consiglio dell’Ordine. A sostegno dell’attuale presidente, l’avvocato Maurizio Bianco, ben 15 candidati che già hanno collaborato per un anno al rinnovamento della professione con impegno, responsabilità e competenza. Il Presidente riparte non dalle promesse, ma dai dati di fatto suddivisi per tre linee direttive: l’idea di ottimizzare i tempi degli avvocati, cercando di rendere il consiglio utile agli avvocati; recuperare l’autorevolezza dell’avvocatura nel rapporto con magistrati e clienti; interpretare i bisogni degli avvocati più giovani che oggi sono davvero in difficoltà e devono in qualche modo essere supportati dall’avvocatura autorevole.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.