MagazineMusica

Sanremo 2019, prima serata con “veglia” canora

Condividi

Sanremo , 5 feb. – Sarà una lunga prima serata quella d’inzio festival. La 69esima edizione sanremese avrà come primo  super ospite Andrea Bocelli in scena e durerà fino a notte fonda. Per ascoltare tutti i 24 cantanti in gara ci vorranno più di tre ore.

Il Festival terminerà intorno all’1.15, sperando che gli spettatori più stoici resisteranno al trascorrere delle ore, guardando perfino il Dopofestival.

Sul palco dell’Ariston salirà anche il figlio di Bocelli, che duetterà col padre in pompa magna. Una scelta fortemente voluta da Claudio dal momento che sui social la loro collaborazione già ha spopolato.

Attesa la performance di Giorgia e di Pierfrancesco Favino, chiamato ad assicurare a mó di battuta il passaggio di testimone ufficiale a Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Si ricorderà anche Il Quartetto Cetra, grazie all’intervento di Claudio Santamaria.

Nessun effetto speciale, solo tanta buona musica, promette Baglioni.

Ecco la scaletta ufficiale della prima serata: Francesco Renga, Nino D’Angelo e Livio Cori, Nek, Zen Circus, Il Volo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Federica Carta e Shade, Ultimo, Paola Turci, Motta, BoomDaBash, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Arisa, Negrita, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Anna Tatangelo, Irama, Enrico Nigiotti, Mahmood.

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.