MagazineTeatro

Ancora sold out al Teatro Italia di Acerra con Biagio Izzo, la stagione teatrale registra numeri da record

Condividi

Acerra, 22 feb. – Tre serate con Biagio Izzo ed ‘I fiori del latte’ da sold out al Teatro Italia di Acerra. La collaborazione tra Elena Fregola, il teatro pubblico campano e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Lettieri continua nel tempo, dando i suoi frutti in termini aggregativi e culturali.

Il testo di denuncia e insieme di rinascita portato in scena fino a giovedì 21 febbraio da Biagio Izzo e dalla sua compagnia teatrale, ha registrato un totale numero di presenza, proprio come accade per ogni singola rappresentazione da rassegna calendarizzata ed amatoriale, intra moenia.

Tutto gravita al Teatro Italia, intorno all’arte. In sede da mesi è anche attiva una scuola di teatro con professionisti dello spettacolo, aperta ad ogni fascia di et

Il coinvolgimento diretto del pubblico cittadino e non solo, in ogni attività pensata sul palcoscenico, ogni anno fa registrare boom di vendita di biglietti ed abbonamenti agli spettacoli. Realtà florida e calorosa, la platea del Teatro Italia ha regalato dal 19 al 21 febbraio al ciclone Biagio Izzo, fiumi di applausi e fragorose risate.

Il teatro vince ancora grazie ad un testo di pura comicità e coscienza, in cui si racconta dei problemi legati alla ‘Terra dei Fuochi’. Un tema sensibile per un territorio che cerca di rinascere culturalmente da questa piaga e che trova nel copione di Eduardo Tartaglia, la giusta linfa per cambiare le cose, operando scelte giuste e comunitarie.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.