22 Novembre 2024
MagazineMusica

Sanremo 2020, tante le novità

Condividi

Sanremo, 24 nov. – Gli organizzatori del Festival della canzone più famoso d’Italia, starebbero pensando ad allungare la passerella da fuori al teatro Ariston collegata direttamente con il Palafiori passando per Piazza Colombo chiusa al traffico.
Casa Sanremo – l’ Hospitality del festival della canzone italiana, il luogo dove si svolgono eventi giornalieri per tutta la settimana che va dal 4 al 8 febbraio 2020, sarà ancor di più il fulcro della manifestazione canora, tra ospitate, conferenze stampa, live musicali, presentazione di libri, aree gastronomiche e tanto altro.
Novità assoluta sarà la presenza di Rosario Fiorello che all’ultimo piano dell’edificio farà irruzioni durante e dopo il festival su Raipla con il suo programma ” L’ altro festival “.
Sul red carpet allungato ci saranno i nomi dei 69 vincitori del Festival della canzone italiana.
Intanto Amadeus, ancora impegnatissimo nella scelta delle canzoni che saranno in gara, confida a persone più strette il desiderio di avere ospiti internazionali, tra i quali, la star mondiale Lady Gaga.
Ad affiancarlo ogni serata ci saranno artisti altrettanto di calibro internazionale.
Vociferano voci su Laura Pausini, Jovanotti, Tiziano Ferro e Zucchero. Mentre tra le cosiddette ” vallette “, si fanno i nomi di Diletta Leotta e Chiara Ferragni.
Non resta che attendere il 6 gennaio, giorno in cui Amadeus diramerà durante ” I soliti ignoti ” dal Teatro Delle Vittorie, i partecipanti alla gara canora più famosa d’Italia.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.