Le onde sismiche campane fanno tremare la politica
La Campania e’ diventato oramai un campo minato . Stavolta al centro dell’ attenzione delle indagini , dopo Sant’ Anastasia , Villa Literno e Lusciano , ci sarebbero le elezioni del sindaco al comune di Aversa . Si parla sempre di presunte promesse , di scambi di favori a cui consegue un pacchetto di voti per l’ elezione di un consigliere comunale . E’ inutile far finta di non vedere e’ ricominciata l’ ondata di arresti che destabilizza il territorio , la politica come sempre dovra’ fare i conti con la magistratura che attualmente e’ impegnata in una guerra intestina per la successione di Pignatone e tra i favoriti restano comunque il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, quello di Firenze, Giuseppe Creazzo, e il procuratore generale di Firenze, Marcello Viola. L ‘ intersecazione di vicende giudiziarie ed elettorali diventa sempre piu’ complessa e poiche’ le vicende campane hanno sempre sostenuto elettoralmente le carriere di molti colletti bianchi non sottovaluterei i segnali che diventano sempre piu’ evidenti . Le onde sismiche che si propagano dall’ ipocentro precorrono i tempi di una catastrofe che potrebbe portare allo scoppio dei partiti meno solidi e agli arresti di personaggi indicati come capro espiatorio della ” nuova ondata di legalita’ ” .
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.