Manettari sanguinari e virtuali
Passano gli anni e la musica sembra essere sempre la stessa alla vigilia delle competizioni elettorali, come se la Campania non fosse afflitta da tanti altri problemi . La questione ambientale e’ ovviamente anteriore all’ inchiesta del 2012 sulla Terra dei Fuochi e parecchie sono le sfumature relative alla sua reale e oggetiva portata . In questo breve scritto non è mia intenzione schierarmi dalla parte della scienza o della fantascienza bensì mi solletica semplicemente fare alcune osservazioni in merito all’ utilizzo dello strumento mediatico . Se all’ epoca questa indagine imbracciata come un kalashnikov servì a spargere sangue nei partiti nemici , dopo ben 8 anni si attesta come una mera arma virtuale a carattere elettorale senza alcun fondamento scientifico . Insomma siamo passati dai manettari sanguinari a quelli virtuali .
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.