Territorio

La Fanfara della Polizia di Stato ad Avellino

Condividi

Concerto di Natale tra luci ed addobbi

Nell’ambito delle molteplici iniziative in atto nel capoluogo irpino, anche la Polizia di Stato, nell’ormai consolidato slogan “Esserci Sempre”,  si è resa protagonista  del Christamas City  avellinese, con l’evento svoltosi nella serata di ieri  in città. Il Corso V. Emanuele, addobbato per le festività natalizie, ha costituito il palcoscenico naturale per ospitare, per la prima volta, la Fanfara della Polizia di Stato.  L’evento, ha riscosso ampio plauso ed unanimi consensi tra tutti coloro che hanno assistito al concerto, nonostante le avverse condizioni meteo. Particolarmente suggestiva si è rivelata  la proiezione di video-mapping sul palazzo della Provincia, sul quale, l’uso di luci  e video, su superfici reali, hanno consentito di ottenere effetti artistici e movimenti inusuali che hanno richiamato l’attenzione dei cittadini avellinesi.  L’evento è poi proseguito con il concerto natalizio, nel corso del quale i 40 orchestrali della Fanfara della Polizia di Stato, diretti dal maestro Secondino De Palma, hanno eseguito i tipici brani natalizi, spaziando da OH HAPPY DAY a WHITE CHRISTMAS, per poi concludere, tra gli applausi generali, con l’Inno Nazionale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]