Cronaca

Botti di Capodanno. Sequestrati due quintali detenuti illegalmente

Condividi

Quasi due quintali di fuochi d’artificio detenuti illegalmente sono stati scoperti e sequestrati dai Carabinieri in tre garage a Villaricca, nel Napoletano. Due le persone arrestate, un 35enne e un 37enne già noti alle forze dell’ordine, tre quelle denunciate. Questo il bilancio di un blitz dei Carabinieri della stazione di Villaricca nell’ambito di un servizio di contrasto all’uso e alla vendita di botti illegali disposto dal Comando provinciale di Napoli. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato 434 ordigni artigianali e 761 fuochi di “libera vendita”, illecitamente detenuti in tre box auto posti al di sotto di un condominio privato. Tre persone sono state denunciate per aver concesso in uso ai due arrestati i locali come magazzino per il materiale esplodente, la cui potenza avrebbe potuto mettere in serio pericolo la stabilità dell’intero condominio. I due arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio. I fuochi sono stati campionati dai Carabinieri del Nucleo Artificieri di Napoli e affidati a una ditta specializzata per la distruzione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]