PoliticaPolitica Interna

Sud, Nappi: “Caro Conte, basta promesse!”

Condividi

 

“L’annuncio di Conte di destinare il 34% di spesa pubblica al sud è l’ennesima, vuota, promessa di un governo incapace di tradurre in fatti concreti non solo i buoni propositi, ma persino le norme esistenti”. E’ quanto dichiara in una nota Severino Nappi, Il Nostro Posto. “ Il Sud è stretto tra inutili rigidità e assenza di politiche industriali. I numeri dicono che oggi oltre la metà dei giovani del Mezzogiorno non lavora. Che chi perde lavoro non ha speranza di trovarlo. Che esiste una drammatica gara al ribasso nelle tutele e nei diritti. E non è certo il reddito di cittadinanza, definitivamente fallito, la strada giusta per uscire da questa spirale di sottosviluppo per la quale finora le uniche risposte arrivate dal Governo sono state di slogan e promesse. Serve una nuova classe dirigente – incalza Nappi- capace di mettere da parte politiche clientelari e che sia in possesso delle competenze necessarie al buon governo del territorio. Solo così il Sud potrà rinascere”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]