Regione Campania

Sanità, Beneduce-Russo (FI): “Preoccupazione per Utsir Monaldi”

Condividi
“Esprimiamo preoccupazione per il futuro dell’UOC Unità di Terapia Sub Intensiva Respiratoria (UTSIR) dell’Azienda ospedaliera dei Colli. La protesta di oggi da parte dei sindacati lancia un allarme da non sottovalutare”. Lo dichiarano i consiglieri regionale di Forza Italia, Flora Beneduce ed Ermanno Russo, componenti della Commissione Sanità della Campania.
“La riduzione dei posti letto presso l’UTSIR  del Monaldi, in un ospedale  peraltro con una precisa vocazione nel campo delle malattie respiratorie, così come il paventato trasferimento del reparto nei locali adiacenti a Malattie Infettive e dei Trapianti, crea un disagio agli operatori e agli utenti”, evidenziano gli esponenti azzurri.
“In un momento di forti picchi influenzali, la scelta di ridimensionare e delocalizzare il reparto può creare disorientamento e, in ultima analisi, anche disservizi”, concludono i consiglieri di Forza Italia.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]