Regione Campania

Il garante dei disabili organizza la rete per migliorare la qualità della vita

Condividi

 

Il Garante dei disabili della regione Campania, avvocato Paolo COLOMBO, in merito ai continui episodi di violenza a danno di persone disabili riportati dalle cronache, salvo le opportune verifiche, annuncia che solleciterà,  nei casi di soprusi e violenze compiute in danno di persone con disabilità, la Regione Campania e il difensore civico della regione, in base all’art. 36 della Legge 104 del 1992, a costituirsi parte civile e a destinare eventuali somme del risarcimento del danno ad iniziative in favore del mondo della disabilità.

L’avvocato COLOMBO è convinto che chiunque compia un sopruso o una violenza a danno delle parti più deboli offenda l’intera comunità.

Inoltre, ispirandosi ai principi di massimo impegno, collaborazione e partecipazione e al metodo concertativo, ha richiesto a tutti soggetti pubblici e privati quali: assessori competenti, ambiti sociali u.s.r., centri per l’impiego, ai rappresentanti dell’U.P.I. e A.N.C.I., ai presidenti di provincia e ai sindaci di capoluogo,  FAND e FISH, A.P.S. iscritte al registro regionale, di documentare le buone prassi, le criticità riscontrate e fornire le loro osservazioni e suggerimenti per meglio programmare le opportune iniziative da intraprendere per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]