MagazineMusica

Auditel prima serata Sanremo, Amadeus batte Baglioni

Condividi

Gli ascolti Tv e i dati Auditel della prima serata del Festival di Sanremo 2020 vedono Amadeus,Fiorello e le loro compagne di avventura Rula Jebreal e Diletta Leotta conquistare il 52.2% di share, battendo l’edizione precedente condotta da Claudio Baglioni. Nel dettaglio, il debutto della settantesima edizione del Festival ha conquistato 10.058.000 spettatori, con 12.480.000 individui all’ascolto e il 51.24% nella prima parte e 5.698.000 e il 56.22% nella seconda.

L’anno scorso, la prima serata del 69mo Festival di Sanremo convinse una media di 10.086.000 spettatori con il 49.5% di share. La prima parte raccolse 12.282.000 individui all’ascolto con il 49.4% mentre la seconda si assestò a 5.120.000 spettatori con il 50.11%. Baglioni calava tuttavia rispetto all’edizione precedente che aveva visto il suo debutto quale responsabile della kermesse. La prima serata del Festival di Sanremo 2018 aveva conquistato infatti una media di 11.603.000 spettatori con uno share del 52.1%.

La prima serata di Amadeus ottiene lo share più alto fin dal 2005, nell’edizione condotta da Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Federica Felini (54.78%).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]