22 Novembre 2024
MagazineMusica

INTERVISTA – Irene Grandi: “Dopo Sanremo non vedo l’ora di cantare con Vasco”

Condividi

Sanremo, 8 feb. – Tutti la ricordiamo come l’interprete di ‘La tua ragazza sempre’. Irene Grandi dopo il secondo posto del 2000 all’Ariston, torna al Festival con un testo che parla nettamente della sua seconda stagione musicale: ‘Finalmente io”, scritta da Vasco Rossi.

Le é spettata l’inaugurazione della gara dei big in prima serata, questione non da poco, considerando l’emozione del debutto, ma è riuscita a superarla e vincerla alla grande.

La incontriamo in un tour di interviste con il suo giubbotto color argento, come il suo sorriso da toscanaccia doc.

– Irene, che momento stai vivendo?

Splendido! Questa canzone mi dà libertà; mi permette di guardare la mia black list dei difetti allo specchio, poi la musica mi libera di tutti i brutti pensieri e mi fa concentrare in modo costruttivo su me e sulla vita, soprattutto in modo positivo.

– Nella serata dei duetti anche con Bobo Rondelli hai tirato fuori tutta la tua energia. Un commento a freddo di quel momento celebrativo del Festival?

Ho scelto un collega ribelle come me! Amo i poeti e non è un caso che abbia scelto ‘La musica è finita’ di Bindi e Califano. Ecco, a noi artisti in fondo piace attraversare la malinconia…perché è creativa. Spero vi sia piaciuta l’esibizione.

– La tua collaborazione con Vasco, dove credi ti porterà?

Anzitutto a lavorare ancora con lui, perché aprirò i suoi concerti e poi mi sta portando ad un lavoro di sintesi di un qualcosa di nuovo nella mia stagione musicale dopo 25 anni di carriera. Il pezzo è pop-rock, un insieme delle due anime: mia e di Vasco!


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.