Territorio

L’Agenzia delle Entrate incontra gli studenti del Villaggio per parlare di legalità

Condividi

Lunedì 17 Febbraio 2020, alle ore 10.00, nella Sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi si svolgerà un incontro/dibattito tra gli studenti delle Scuole Superiori dell’Ente (Linguistico, Industriale, Aeronautico Alberghiero) e l’Agenzia delle Entrate Riscossione.  Tema del dibattito sarà: “Seminare Legalità”. L’iniziativa, promossa dall’Agenzia delle Entrate Riscossione in collaborazione con la Fondazione Villaggio dei Ragazzi e patrocinata dall’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Caserta, nasce da un progetto pensato per informare i giovani sui principi base della legalità e della legalità fiscale in particolare, nonché sul ruolo della fiscalità e sui compiti dell’Agenzia. A fare gli onori di casa sarà Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente di Piazza Matteotti. Di prim’ordine i relatori: Giovanni Joey Pasquariello, referente dell’Agenzia delle Entrate Riscossione in regione Campania delle procedure concorsuali, Marco Tramontano, responsabile dell’Agenzia delle Entrate in regione Campania dei contribuenti, Michele Piombino dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Caserta e Giuseppe Alineri, Generale Div. Guardia di Finanza (ris.). Modererà l’incontro il giornalista de: “Il Mattino” Giuseppe Miretto. “Siamo lusingati di ospitare relatori professionali e di comprovata esperienza, che sicuramente sapranno trasmettere nel migliore dei modi ai nostri studenti il concetto della legalità fiscale anche in termini di prevenzione al fenomeno dell’evasione e dell’elusione, che persino Papa Francesco ha giudicato come illegale e contrario alla legge basilare della convivenza civile: il reciproco soccorso“, ha dichiarato il Commissario De Luca.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]